Manfredini Lab (o più semplicemente MLAB) vuole diventare una nuova realtà di formazione attraverso il servizio di laboratori e nuovi spazi di apprendimento sul modello americano dei FABLab. Spazi di creatività, digitalizzazione, innovazione, formazione a 360° e per tutte le fasce d’età, dal singolo studente e giovane imprenditore fino all’azienda. Un nuovo spazio innovativo e unico in tutto il territorio della Bassa Padovana in continuo ascolto con aziende, territorio, istituzioni.
Come funziona?
MLab vuole attivare la creatività dei giovani nello specifico degli spazi laboratoriali e di innovazione che il Collegio Manfredini mette a disposizione nell’ambito della grafica (stampanti 3D e a resina, laboratorio fotografico e di produzione video, plotter grande formato), elettro (laboratorio domotica, robotica educativa ed elettronica), meccanica (CAD/CAM e CNC, lavorazione metalli e saldatura), ristorazione (laboratori di cucina e sala, ManfrediniPub). Tutti i servizi sono previsti con la supervisione di un formatore. A disposizione anche spazi per lo studio, il co-working e incontri.
Mlab poi è l’insieme delle iniziative di formazione a catalogo nei vari ambiti per giovani e adulti.
A chi si rivolge?
Alle persone che hanno l’esigenza di un aggiornamento professionale, realizzare dei prototipi o delle lavorazioni particolari, a chi richiede un servizio qualificato negli ambiti a disposizione, a chi per hobby o semplice passione vuole imparare qualcosa di nuovo, a chi ha bisogno di spazi di apprendimento e di lavoro per piccoli gruppi e/o corsi.